Home » Prodotti » Sollevatore sopra cassa

Sollevatore sopra cassa

LiftOK-Rh

LiftOK-Rh - TEKonTRACKS

Il sollevatore “LiftOk-Rh” è un dispositivo atto a realizzare il sollevamento di un carico dal marciapiede di stazione al piano di calpestio del veicolo ferroviario. 

 

LiftOk-Rh” risponde a tutte le specifiche di cui alla TSI-PMR (Gazzetta Ufficiale Europea n. L 64 del 7 marzo 2008) ed è pertanto idoneo all’incarrozzamento delle Persone a mobilità ridotta, costrette in carrozzina, (PMR).

 

Il sollevatore “LiftOk-Rh” può essere agevolmente montato all’interno del veicolo nello stesso vestibolo, in posizione attigua alla porta di salita passeggeri, indifferentemente per il lato destro o sinistro, ortogonale o parallelo alla porta, garantendo sempre le dimensioni richieste di passaggio utile per Persone in carrozzina.

 

La sua versatilità ne consente l'applicazione senza particolari modifiche strutturali ai veicoli ed al vano porta. Può infatti essere facilmente installato anche con porte di accesso la cui luce libera è di almeno 800 mm, come ad esempio sulle carrozze di costruzione tra gli anni 70’ – 90’ il cui ricorso alla ristrutturazione è oggi di prassi.

 

Il motore elettrico per il sollevamento è controllato da una apposita elettronica che garantisce velocità costante ed accelerazione (passaggio da velocità zero a velocità di funzionamento) inferiore a 0,3 g così come prescritto dalle norme per evitare accelerazioni brusche alla spina dorsale della Persona in carrozzina. Non essendoci fluidi di potenza (ad esempio impianti oledinamici), è possibile garantire i valori di accelerazione e velocità a qualsiasi temperatura ambiente. 

Sollevatore sopra cassa

Sollevatore sopra cassa - TEKonTRACKS